venerdì 8 giugno 2012

Quanti bei cappellini!


Cara Affry,
scusa se oggi lascio da parte i nostri problemi di 50enni, ma in questi giorni sono stata molto presa dai festeggiamenti per il Giubileo (60 anni di regno!) di Elisabetta II: che meraviglia! Regata sul Tamigi, corsa di cavalli non so dove e per finire mega-concerto rock! Come non rimanere estasiate di fronte a tanta britannicità, tante bandiere, tanti fuochi d’artificio e soprattutto tanti bei CAPPELLINI???????

No, dico, li hai visti? Io mi ci diverto un sacco, e più vedo come si conciano le nobildonne inglesi, più mi domando se in Inghilterra sanno fare bene gli specchi… io mi incanto a guardare le foto di importanti concorsi ippici inglesi, non per i cavalli, ovviamente, ma per i CAPPELLINI!!!!!!!!! Piccoli, grandi, enormi; tondi, quadrati, a losanga, a frittella, a cupola; rossi, viola, gialli, neri, arancioni…; con fiori veri e/o fiori finti; a motivi geometrici, ad arabeschi; con piume svolazzanti, con penne rigidissime; con la tesa, senza la tesa…

La fantasia si sbizzarisce, l’originalità a tutti costi finisce quasi sempre con lo sconfinare nel cattivo gusto, ma non fa niente: trovo queste bizzarrie divertentissime! Forse mi piacerebbe portare sulla cuccuzza uno di quei capolavori? Ebbene sì, lo confesso! Gli abiti no, li trovo uno peggio dell’altro, non li indosserei mai (forse qualcuno di Kate, ma dovrei prima perdere almeno 15 kg e cambiare totalmente struttura fisica!!!), ma i cappellini sì, me li metterei tutti… o quasi…

Comunque, a kermesse finita, sono rimasta piacevolmente colpita dall’articolo di Laura Laurenzi su la Repubblica che si apriva così:

Sorpresa: a qualcuno piace Camilla
Per la moglie di Carlo il Giubileo è stato il momento della consacrazione: dalla presenza accanto a Elisabetta in carrozza, allo stile sempre più "regale", la donna che Diana definiva "un rottweiler" ha conquistato definitivamente la ribalta.

Evvvai! Non è bella, non è giovane, ma a me Camilla è simpatica. Mi sembra una persona “normale”, che non può nascondere i suoi difetti più di tanto, che non si sa molto ben acconciare… insomma, mi sembra più vera e “umana” dell’ineguagliabile Diana, bella, giovane, elegante, perfetta, eppure tanto infelice. W Camilla, dunque!!!
Spero che anche tu sia d'accordo... Dici che la potremmo accogliere tra noi Spampa? Certo, è più stagionata di noi, ma tutto sommato penso che non ci farebbe sfigurare!!!

Certo che a cappellini (o meglio, nel suo caso CAPPELLONI) e a guardaroba non è un granché, ma mi fa simpatia e poi è innamorata di Carlo da sempre, una vera campionessa di costanza: W l’amour!!!
Venendo al tuo ultimo post e alle “cerimonie” di chiusura degli anni scolastici (ORRORE, hai proprio ragione), quest’anno me la sono cavata (parlo al singolare, perché il “Trequarti” è ovviamente congenitamente refrattario a manifestazioni di tal fatta!!! Manco a pensarci: il bello è che, nelle rare volte in cui si è concesso, si è anche commosso: occhi lucidi, voce tremula, e io niente,  occhi asciutti e voce normale, a fare la figura della madre dal cuore di pietra!) con il solo saggio di musica della classe della figlia piccola: tutti a suonare il flauto con pezzi vari da Mozart ai Beatles, mentre sullo sfondo scorrevano le immagini (in movimento, con un vero montaggio) dei disegni ispirati a varie canzoni dei Beatles ed eseguiti sempre dagli alunni. Sono stati molto bravi e l’oretta è scivolata via piacevolmente senza sbadigli. Addio recite spesso incomprensibili, dove lo spettacolo lo facevano i genitori sgomitanti, in piedi sulle sedie per dover filmare, riprendere, fotografare i propri pargoli in un delirio di foto-videocamere che manco un gruppo di turisti giapponesi sarebbe stato in grado di fregarli in quanto a posizionamento e velocità di scatto/ripresa!!!

Posso restituirti il tuo "buhhhuuuaaaahhhhahhhahhha"? Complimenti per la cosmica figuraccia! Anche se poi, a ben ragionarci, non mi è sembrata poi così grave: se schifezza hanno prodotto, commenti da schifezza hanno meritato, no? E che recensione hai scritto? Mica ti sarai sentita in colpa, e ti sarai rimangiata tutto, vero?
Alla prossima

Tua Stordy
P.S.: Giornata scout come da programma: guarda che qui c'è una vera gara culinaria di roba fatta in casa! Una volta un papà, scusandosi e VERGOGNANDOSI,  ha portato qualcosa dalla rosticceria e ha praticamente riportato indietro tutto, dato l'ottimo ben di Dio disponibile preparato da tante brave manine!
P.P.S.:Ho letto stamattina sempre su la Repubblica che Kate (d'Inghilterra, ovvio) ne ha combinata una delle sue: fotografie alla mano, hanno scoperto che almeno in sei occasioni ha usato lo stesso paio di scarpe beige, o almeno delle scarpe sempre uguali!!!!!!! AH, CHE SCANDALO!!! Sono veramente inorridita!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento