sabato 23 giugno 2012

Stordita!
pensavo di averti spaventato con i 90 minuti di Montemagno alla scoperta dei blog... E invece no, non è Monty a spaventarti ma Scipione.

Scusa ma devo subito invitarti alla visione di  codesto video di Hillary che mostra il suo lato più ironico e spiritoso.
Sull'Huffington Post c'è anche la trascrizione di ciò che dice tra un frizzo e un lazzo (non so tu, ma io non è che capisco proprio tutto-tutto di ciò che dice...)


Direi che non c'è storia con i cappellini di Ascott che hai mostrato e che pure hanno un loro incredibile fascino.

Sul desolante panorama delle nostre flaccidità in mostra nel periodo estivo vorrei partire da una dotta citazione di Guia Soncini via Twitter:  La crisi dei 40 è quella cosa per cui il trucco che non ti sei tolta la sera la mattina s'è depositato nelle rughe. Beate le quarantenni, quindi, che si fermano a guardar le rughe e non sono ancora arrivate all'attenta disamina dei cascami dal doppio mento in giù.

Ti segnalo anche che, a proposito di bellezza, ho iniziato una mission impossible disperata nel tentativo di sopprimere qualche chilo. E tutto questo, voglio sottolinearlo, anche se NON ANDRO' AL MARE. Anzi, non andrò proprio da nessuna parte. E questo fa particolarmente onore, a mio parere, alla decisione.

Come sai la mia cellulite è particolarmente affezionata e un po' mi dispiace separarmene, ma a volte la vita ti chiede delle decisioni importanti. Così ho sostituito gli affondi nella Nutella con gambi di sedano sconditi, le cofanate di pasta al pesto con abbondanti insalate e via dicendo. Ti saprò dire dei risultati. Tutto ciò deve ovviamente abbinarsi a una pseudointensa attività fisica che comprende sessioni di corsa con respiro fischiante (causa fumo e sovrappeso) e intenso programma di rassodamento del muscolo del prosciutto nell'area spalla-gomito con l'uso di bottiglie d'acqua al posto dei manubri. Al recupero dell'addominale ho rinunciato in partenza, anche grazie ai cori entusiasti del resto della famiglia. Se ti metti in ascolto puoi sentire fin da lì le risate a squarciagola.

Invece mi trovi molto interessata al concorsone: cos'è, cos'è questo concorsone? Io pensavo che fossero vietatissimi a noi over 50 ma tu infondi nuova speranza nel mio cuore! Ora cercherò se esistono analoghe iniziative anche a Torino, anche se la proverbiale riservatezza sabauda probabilmente non permetterà una grande pubblicità all'evento. Ma non si sa mai. Potrei ritrovarmi dall'altra parte di uno sportello, per esempio, e vendicarmi di tutti i soprusi subiti in questi anni da me e da altre persone educate come me (scusa, lo so che è presuntuoso e offensivo da parte mia ritenere che un pubblico impiegato debba rispondere a formule di cortesia quali "Buongiorno", "Mi scusi", "Grazie" senza grugniti). Ma sto divagando.

Che dire: sono seduta qui davanti al pc da dieci minuti e sto già grondando. Oggi mi sa che mi salto la corsetta e mi dedico alla lettura o alla visione di qualche film nella completa penombra e con finestre aperte lato mezzanotte e finestre chiuse lato mezzogiorno. Fa parte degli studi effettuati in questi anni con l'Uomochiamatodivano per evitare appunto le diatribe finestre chiuse-aperte.

Tua accaldatissima Affranta










Nessun commento:

Posta un commento