mercoledì 3 ottobre 2012

Di viaggi, moda e tempo per noi spampa

Stordyyyyy!

di' la verita': già pensavi fossi sparita... Volevo subito congratularmi per la fantastica idea del traduttore che porterà il nostro blog nel vasto mondo internascional!. Ho così scoperto, per esempio, che il mio Affranta, in bielorusso si dice così: збянтэжыўшыся . 
Towanda invece, resta Towanda. E certo sarà perché è l'universale grido di riscatto di noi spampattempate.

Le vacanze sono ormai un lontano ricordo, tranne i 4 giorni di Venezia, da SOLA, alla Mostra del Cinema, che sono in pratica gli unici veri giorni di vacanza.

Ho letto con attenzione la cronaca del drammatico viaggio sul sedile del navigatore. Esperienza a me ben nota, peraltro. L'Uomochiamatodivano, infatti, ha un pericoloso risveglio sui lunghi tragitti in auto, dove dà il meglio di sé. Per non lasciarmi il volante la scusa ufficiale è che lui PATISCE - non quando guido io, PATISCE in generale. Ammiro la sua delicatezza d'animo, ma è ben chiaro che anche io vado troppo piano per i suoi standard. A ciò si aggiunge che, avendo per mia fortuna viaggiato molto in auto da sola, ho preso l'insana (per la popolazione maschile italica) abitudine di fermarmi ogni due ore. Questa abitudine, che in passato serviva per fumarmi una sigaretta o slapparmi uno sfizioso panino all'Autogrill, oggi è vieppiù necessaria a causa delle articolazioni che se sto per più di due ore in auto praticamente poi non si disarticolano più. Invece bisogna partire-e-arrivare con soste minime, legate al massimo al rifornimento di benzina. La parola "sosta" ha implicazioni pericolosissime.
Negli ultimi viaggi si aggiunge lo stress dell'altissimo tasso di competizione tra me e il navigatore elettronico. Questo perché ero (sono, sarei, se si usassero ancora quelle magnifiche carte geografiche)  una specie di cintura nera delle mappe stradali, ma la mia professionalità come navigatrice viene continuamente umiliata dalla voce di una tizia che si ostina a farti fare inversione a U quando la logica dice che basta guardare la strada per capire dove andare.

Questo per dirti che sarebbe ora di fare un viaggio insieme, così ci facciamo venti chilometri al giorno, ma sai il divertimento?

Invece devo dirti che mi stupisce che tu non sapessi che i 60 sono i nuovi Cinquanta, i Cinquanta sono i nuovi Quaranta e via discorrendo. Sarà per questo che vedo delle sessantenni vestite di pailettes e lustrini come delle quarantenni (probabilmente han letto male e hanno saltato qualche decennio all'indietro), mentre qui viene fuori la mia anima di 55enne (ancora e solo per qualche giorno, ma già nella mezza età): dopo un certa età niente rossetto rosso fuoco, niente tacco dodici e soprattutto, niente di LUCCICANTE...
Anche se non sono 'sta grande esperta di moda, diciamo che mi ispiro abbastanza alla Sora Cecioni.





Sorvolo anche io sulla questione Lazio, se non per dire che Lombroso aveva ragione: certa fisiognomica la dice lunghissima sulle persone...Poi scusami, ma sono stata molto distratta da quei birbaccioni di Harry e Kate e ho dovuto preoccuparmi per loro e soprattutto per the Queen che, poveretta, alla sua età le danno un sacco di dispiaceri.

Invece oggi ho ricevuto un invito da una persona che di lavoro fa questo: Time Management Ninja - Helping You Win the battle against wasted time, disorganization, clutter, and all other things evil... 
Capisci? C'è gente che fa soldi organizzando dei corsi per insegnare a gestire il proprio tempo. Ancora una volta mi pare di aver sbagliato tutto. Chi meglio di noi spampanate ha acquisito nel corso degli anni una esperienza strabiliante nel settore, barcamenandosi tra lavori sottopagati e gestione della famiglia sottostimata? Buttiamoci subito in questo settore! Anche se per quanto riguarda la parte clutter (confusione, ho dovuto guardare sul dizionario che voleva dire)  forse un minicorso mi servirebbe.

Alla prossima!


la tua збянтэжыўшыся (affranta)

Nessun commento:

Posta un commento